COMMERCIO: RITA ZAPELLI NON HA (ANCORA) CHIUSO. ECCO I SUOI SALUTI E RINGRAZIAMENTI AI BALLABIESI

BALLABIO – Diversamente da quanto circolato in paese, la notizia della chiusura della “storica” attività di Rita Zapelli nel negozio appena sopra la Provinciale è (parzialmente) da ridimensionare. In realtà, l’esercizio commerciale è ancora aperto e lo sarà fino al 28 dicembre di quest’anno. Certo, il segmento della vendita di giornali e periodici è stato effettivamente dismesso e ha “traslocato” da qualche giorno nel vicino bar tabaccheria di via Mazzini. Per il resto, Rita è ancora lì per tre mesi.

E saluta, ringraziandoli, i ballabiesi attraverso il nostro quotidiano on line:


Rita Zapelli
ha avviato la sua attività nel 2000. Accanto a giornali e cartoleria a lungo ha venduto piante e fiori (bellissimi). Poi, un primo ridimensionamento del negozio e ora, a breve, l’addio al lavoro commerciale.

“Non smetto per l’età, ogni giorno per 21 anni e 7 giorni su 7 mi è piaciuto fare questo mestiere. Chiudo per paura della malattia, voglio chele cose siano chiare”.

Prima del 2000, aveva lavorato per la ditta Gerosa (che Rita ringrazia ancora per l’opportunità e l’umanità di azienda e famiglia). Altrettanto fanno tanti ballabiesi nei suoi confronti, le testimonianze di affetto e cordialità si sprecano in questi giorni, via social, al nostro giornale e direttamente nel negozio – che lentamente si va svuotando in vista della cessazione definitiva dell’impresa.

Anche Ballabio News ringrazia di cuore questa commerciante “di altri tempi”, sempre disponibile, cortese e attenta alle esigenze della sua clientela.

S. T.