BALLABIO FUTURA: “20MILA € PER IL BUS DI PAESE, 2MILA AGLI STUDENTI PENDOLARI. NON CAPIAMO LE PRIORITÀ”

20.000 euro all’anno per un bus che non si sa ancora quanto viene utilizzato e 2000 euro all’anno per i giovani studenti che si muovono verso Lecco per la loro istruzione. Questo è l’interesse dell’amministrazione nei confronti delle famiglie ballabiesi ma soprattutto degli studenti che necessariamente devono muoversi per frequentare medie o superiori a Lecco.

Sono circa 350 gli studenti tra medie e superiori residenti a Ballabio. Sicuramente grazie alla nostra proposta 20 famiglie riceveranno un contributo per pagare il costo elevato di un abbonamento. Ma solo 20 famiglie e le risorse avrebbero potuto esserci, se ci fosse stato l’interesse.

Però i 20.000 euro all’anno per un bus che non sappiamo ancora quanto venga utilizzato, per un giorno e mezzo a settimana invece sì? Basti pensare che con la metà di questi soldi (10.000 euro) si avrebbe potuto contribuire alla spesa di 100 abbonamenti.

Dopo quasi un anno non comprendiamo ancora le priorità di questa amministrazione. Sicuramente non sono gli studenti e le famiglie.

Ballabio Futura