LETTERA: ANCORA UN CANTIERE STRADALE A BALLABIO, “OBBLIGATELI A FARE DI NOTTE QUESTI LAVORI”

Personalmente questa mattina ho impiegato h. 1.50 da Pasturo alla rotonda di Ballabio. Come normalmente faccio ogni settimana scendo dai monti di Pasturo in località Tevena il lunedì per non trovare coda, ma questa mattina è stato un disastro. Tutti noi in coda pensavamo a qualche incidente importante, nessuna segnalazione, ogni tanto fermavamo le macchine che provenivano da Ballabio per chiedere se sapevano qualcosa di questa situazione alcuni rispondevano che non sapevano nulla altri invece dicevano che dovevamo avere pazienza perché avevano installato un semaforo nei pressi del distributore Tamoil di Balisio.

Quello poi che ci ha meravigliato maggiormente è stato che alla fine della chiusura della carreggiata proveniente da Ballabio non c’era nessuna coda.

Ora mi chiedo e vi chiedo ma questi lavori non potrebbero categoricamente obbligarli a farli di notte? Tanto per una asfaltatura non penso che ci debba essere per forza la luce solare. Poi tutto questo fa arrabbiare perchésuccede nell’anno 2021 a fine luglio. Nessuno ha messo in preventivo che chi percorre la strada della Valsassina in settimana la maggior parte degli automezzi sono dei lavoratori?

Grazie per l’attenzione e scusate dell’arrabbiatura.

Buona giornata

G. N.

 

SOLO POCO TEMPO FA…