BALLABIO, ANCORA VANDALISMI: ROVINATI LA BAITA DI BONGIO E IL PARCO GRIGNETTA

BALLABIO – Da qualche tempo a questa parte, non è più così raro incorrere in atti vandalici nel territorio comunale di Ballabio. Ultimo in ordine cronologico è quanto successo alla Baita di Bongio, gestita dal CAI Ballabio, dove alcuni giovani hanno passato la notte scorsa, a spese della struttura e del terreno circostante.

Questo quanto scrive il sindaco Giovanni Bruno Bussola: “Stanotte dei ragazzi hanno campeggiato alla Baita di Bongio, sporcando e rovinando i luoghi senza alcun rispetto per la loro bellezza. Mi riferiscono sia stata addirittura staccata una grata di ferro da una finestra e usata per cucinare. La Polizia Locale di Ballabio, che ringrazio per la celerità ed efficienza, è prontamente intervenuta a rilevare le generalità di tutti coloro che scendevano da Bongio”.

“Questo è l’ennesimo episodio di maleducazione e vandalismo da parte di ragazzi, quasi sempre minorenni – continua il primo cittadino -. Proprio due giorni fa, ignoti hanno distrutto un gioco musicale al parco Grignetta senza purtroppo essere individuati.. ma stavolta abbiamo nomi ed indirizzi che, se richiesti, saranno messi a disposizione dei gestori della Baita. Anche se effettuati da giovani, i vandalismi a Ballabio non saranno mai accettati!”