CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO PER IL 2019/2020 AI RAGAZZI E RAGAZZE BALLABIESI DELLE MEDIE

BALLABIO – Serata speciale, breve e sobria nel rispetto delle normative anti Covid-19 quella di venerdì, con il gradito ritorno in presenza della consegna delle borse di studio 2019/2020 ai ragazzi ballabiesi che si sono contraddistinti per i loro risultati scolastici con la media superiore all’otto. Presente tutta la giunta guidata dal sindaco Bruno Bussola, con l’assessore all’istruzione Alessandra Consonni.

Il sindaco Bussola nel suo discorso ha sottolineato che “Dovete essere orgogliosi di voi stessi, perché l’anno scolastico 2019/2020 è stato difficile e avere una media superiore all’otto non era affatto scontato. Sicuramente c’è voluto tanto impegno, dedizione, avete dovuto tanto studiare e i risultati sono arrivati. Complimenti! Spesso si sente dire che i giovani sono il futuro del mondo, ma io direi che siete la nostra speranza. L’istruzione è l’arma più potente che si possa utilizzare per cambiare il mondo, di migliorarlo. Oggi avete messo il primo mattoncino di una casa che si chiama formazione e dovete continuare a farlo ogni giorno. Dovete continuare sapendo che sarete voi a decidere quando la casa sarà grande. Non avete limiti, se potete immaginarlo potete anche farlo. Se potete immaginarlo potete esserlo.”

Ecco i nomi dei premiati.
Medie inferiori Anghileri Giacomo, Anghileri Pietro, Dell’Oro Daniele, Dell’Orto Emma, Dell’Orto Sofia, Gerosa Carlo, Vassena Mattia.
Medie superiori Bianchi Arianna, Corti Giulia, Galluccio Lisa, Milani Maddalena, Pirovano Alessia, Bianchi Eulalia, Esposito Andrea, Sangalli Francesco.

Il video della premiazione: