TANTA VOGLIA DI DIVERTIRSI E STARE INSIEME AL G.S.O. BALLABIO CAMP 2021 – LE IMMAGINI E I VIDEO

SONY DSC

BALLABIO – Il team di Roberto Savi, Monica Savi, Valerio Frigerio e Luca Bellani ha raggiunto ii grande obbiettivo di far divertire e stare insieme i bambini all’edizione 2021 del G.S.O. Ballabio Camp dopo un anno e mezzo di poco calcio e lo stop all’edizione della scorsa estate, causati dalla pandemia da Covid-19. “Il primo obiettivo che abbiamo perseguito durante questa edizione del Camp è stato quello di far divertire i bambini in particolare dopo un anno e mezzo di pandemia da Covid-19, di non scuola, di non socializzazione” – spiega l’ex professionista Roberto Savi – Poi ovviamente abbiamo dato qualche insegnamento tecnico al calcio e anche qualche lezione educativa sullo stare assieme: come il saper perdere, avere delle regole da rispettare. In questo siamo riusciti molto bene. Ho visto nei bambini e ragazzi tanto entusiasmo, tanta voglia di stare insieme, di giocare e divertirsi” – Conclude Savi – “I piccoli giocatori non erano mai stanchi anche se alla sera si notava sui loro visi lo sfinimento; però sono stati sempre superattivi durante tutta la settimana del Camp.”

Soddisfatto anche Luca Bellani, che, assieme al presidente Fabio Invenizzi organizzano per mesi l’iniziativa ormai diventata un importante appuntamento estivo a Ballabio, molto ricercato dalle famiglie e dai bambini. “Ci tengo a ringraziare il parroco don Benvenuto Riva per averci onorato della sua presenza” – precisa Bellani – “oltre che allo Sporting Club che ha fatto mangiare i partecipanti, il Bar Zapelli, l’Edicola Silvia Invenizzi, l’A.S.C. Ballabio ’89, Franco e Mario per il servizio di pulizia e manutenzione.”

“Ballabio è il paese ideale per un Camp calcistico di questo tipo. – precisa Savi – “Questa iniziativa viene permessa dal G.S.O. Ballabio che lo organizza con il sottoscritto e il mio Team da ormai cinque anni, specialmente grazie all’amicizia e alla volontà di Luca Bellani che si prodiga nei mesi precedenti l’edizione per organizzare tutto, con tanto impegno. La parte più facile è quando io arrivo e inzio!”

Tutte le immagini: