VOCI FUORI DAL CORO/BALLABIO FUTURA PROTESTA AL PARCO CHIEDENDO UN “CAMPO APERTO”

BALLABIO – Nel gioioso pomeriggio di festa al parco Due Mani, per l’inaugurazione della nuova area fitness, si sono registrate anche delle voci dissenzienti. Non tanto sulla palestra a cielo aperto, quanto su un particolare evidenziato dalla minoranza di Ballabio Futura con la domanda retorica: “Area fitness aperta a tutti, il campo perché no?”. Armati di striscione (in copertina), gli esponenti dell’opposizione in consiglio hanno quindi presenziato “a modo loro” al taglio del nastro di venerdì.

“Oggi eravamo presenti all’inaugurazione dell’area fitness nel parco Monte Due Mani, per ribadire che serve che l’amministrazione riapra un bene pubblico utilizzato da tantissimi ragazzi di Ballabio: il campo di calcio a cinque – dichiarano quelli di BF -. È stata inaugurata una struttura utile, ma che viste le precedenti prese di posizione dell’amministrazione potrebbe essere soggetta a presunti vandalismi ed utilizzi scorretti, le motivazioni che hanno portato alla chiusura del campo. Perché questa non sarà, per fortuna, soggetta ad obbligo di prenotazione e pagamento mentre il campo sì?”.

“Ribadiamo che servono misure alternative di sorveglianza e attenzione, manutenzione che non c’è stata e gestione degli spazi – conclude Ballabio Futura – , e che la soluzione non può essere il limitare la popolazione tutta con l’obbligo di prenotazione, presenza di un maggiorenne ad ogni costo e un lucchetto che chiude i cancelli”.

RedPol