BALLABIO – Inaugurata nel pomeriggio la nuova “area Fitness” all’interno del parco sportivo Monte Due Mani, proprio accanto al cosiddetto Ventaglio: spicca dunque il verde intenso delle macchine per allenarsi, a staccare rispetto al rugginoso baraccone retrostante. Per il taglio del nastro la meglio gioventù (ovviamente sportiva) del paese, con i quattro campioni già annunciati nelle scorse ore più altri atleti locali di rilievo che si sono aggiunti nel frattempo.
Ma la cosa più importante dell’ufficialità dell’apertura sarà l’utilizzo successivo dell’area, predisposta tra il campo da calcetto – desolatamente chiuso – e quello invece ben frequentato del basket.
E contro le preoccupazioni di chi teme per la struttura appena inaugurata, sembra di capire che verranno predisposte al più presto delle nuove telecamere, soprattutto funzionanti, per sorvegliare l’intero parco.
Chissà che non si possano così pigliare due piccioni con una fava e dunque che anche il terreno in sintetico per il calcio a 5 possa venire riaperto a tutti, dopo i vandalismi che hanno portato l’amministrazione comunale a prendere la decisione dello stop – passando solo a pagamento (per quanto simbolico) l’utilizzo del campetto.
RedBN