VALMADRERA – Nel paese di origine di Andrea Rusconi l’addio al 45enne scomparso prematuramente l’altro giorno e con ogni probabilità il futuro dei suoi due figli, rimasti senza genitori dopo il decesso del padre e tre anni fa della mamma Rita Pozzi. A Valmadrera giovedì i funerali del ballabiese di adozione, fondatore dell’ASD Grignetta: si terranno alle 9:45 nella parrocchiale di Sant’Antonio Abate della cittadina dove Rusconi era nato nel 1975. Domani sera, mercoledì alle 20:30 il santo Rosario in memoria di Andrea nella chiesa di San Lorenzo a Ballabio Inferiore.
Sempre a Valmadrera risiede il fratello di Andrea, Stefano “Nino”, che con la moglie Enrica ha avviato le pratiche per l’affidamento in tutela dei due nipoti, Riccardo di 14 anni e Federico di 11.
Intanto è partita a Ballabio e in Valsassina una vera e propria gara di solidarietà proprio a favore dei due orfani e in paese diverse attività commerciali hanno messo a disposizione una cassettina per la raccolta fondi “In ricordo di Andrea” lanciata dalla Grignetta Asd.
L’intero ricavato verrà devoluto a Riccardo e Federico nei prossimi mesi, coinvolgendo i tutori dei ragazzi. “I membri del consiglio garantiranno la massima trasparenza sulle donazioni”.
intestato ad ASD Grignetta causale “IN RICORDO DI ANDREA”.
RedBN