BALLABIO: SALGONO A 23 I CONTAGIATI DA COVID. L’ETÀ MEDIA SCENDE A 38 ANNI

BALLABIO –  Nell’ultima settimana si è assistito a un rapido incremento dei Covid positivi a Ballabio che riflette il peggioramento della situazione di tutta la provincia di Lecco. Al 12 marzo 2021 il portale di Regione Lombardia denominato “Cruscotto di Sorveglianza Covid 19” segnala 23 ballabiesi positivi al Coronavirus.

BUSSOLA CONSIGLIO COMUNALE INSEDIAMENTO BALLABIO 2020 (6)“Siamo in un momento difficile – dichiara il Sindaco Bruno Bussola – è trascorso ormai un anno e tutti quanti siamo provati da questa perenne situazione emergenziale. Invito però tutti i ballabiesi a tenere duro e non abbattersi anche di fronte ai prossimi provvedimenti restrittivi. Bisogna avere fiducia nelle autorità sanitarie e nel piano di vaccinazione in corso, nonostante le criticità che oggettivamente ci sono state.”

COVID PAZIENTE E OPERATORE Croce Verde Ospitaletto (BS) © Martina Santimone-04“Il Comune di Ballabio aveva messo a disposizione la casetta del parco Grignetta – prosegue il p
rimo cittadino – ma, a quanto sembra, non verrà presa in considerazione da A.T.S. Questo però non è il momento delle polemiche ma è quello in cui ciascuno di noi deve agire con senso di responsabilità, a cominciare dal rispettare le più banali regole per cercare di ridurre il contagio”.

“La buona notizia – conclude Bussola –  è che nessun ballabiese risulta essere ricoverato in ospedale né tanto meno presenta criticità: tutti sono in via di guarigione. Voglio dare infine un dato importante: l’età media dei contagiati si è estremamente ridotta e attualmente per Ballabio si attesta a 38 anni. È importante quindi che proprio i giovani prestino attenzione e adottino tutte le precauzioni possibili”.