BALLABIO – Posti di blocco anti assembramento dovevano essere e posti di blocco sono. Come preannunciato nelle scorse ore, questa mattina si è rivista l’interruzione della circolazione in direzione dei Resinelli all’altezza di quella che tutti conoscono come la “Stanga” ovvero a fine paese, la curva che immette dall’Alleluia verso i primi tornanti. Sindaco Bussola in testa, la Protezione Civile sta operando dalle nove e mezza circa, fermando i veicoli non autorizzati – o meglio, quelli che non possono esibire una regolare prenotazione in qualche locale dei Piani dei Resinelli. Naturalmente il transito è consentito ai residenti.
Con molta cortesia gli operatori approcciano la massa di turisti che, complice la bellissima giornata di sole, intendevano salire in quota e una volta verificata la mancanza di requisiti invitano gli automobilisti a girare i loro automezzi (facendo attenzione, passando attraverso il piccolo parcheggio davanti all’Alleluia, per poi ridiscendere).
Parecchi di loro hanno deciso comunque di “abbandonare” le macchine in paese e salire a piedi verso la località ai piedi della Grignetta.
Aggiornamenti nelle prossime ore sulla situazione tra Ballabio e i Resinelli.
RedBN