BALLABIO – A oggi i ballabiesi positivi al Covid-19 sono 14, in leggero aumento rispetto al periodo vacanziero, ma ben al di sotto degli oltre 50 casi di novembre. Il Comune di Ballabio ha messo a disposizione di ATS Brianza la ‘casona’ del Parco Grignetta per la campagna vaccinale anti Covid-19. “Abbiamo ritenuto fosse una scelta opportuna – dichiara il sindaco Bruno Bussola – in quanto i numeri previsti sono ben superiori rispetto ad una semplice vaccinazione antinfluenzale che di solito riguarda solo una determinata fascia di popolazione. La casa del parco è una struttura nuova, dotata di riscaldamento a pellet, con due bagni interni e con la possibilità di permettere ingressi e uscite distinti.”
ATS Brianza fa sapere che dopo una prima fase di somministrazione agli operatori del Sistema Sanitario e una ai cittadini più fragili, valuterà tutte le disponibilità di spazi ricevute e programmerà le sedute per il resto della popolazione che, verosimilmente, si protrarranno per diversi mesi.
“Se la sede della casetta venisse considerata idonea da ATS – prosegue Bussola – i ballabiesi potrebbero vaccinarsi senza doversi spostare a Introbio o Lecco”.
RedBN