BALLABIO – Non è infrequente che i nostri giornali on line documentino interventi di soccorso sanitario o per infortuni, con l’impiego di eliambulanze. E solitamente le redazioni di Ballabio News e dei quotidiani “fratelli” sono in grado grazie alle loro fonti – in particolare all’ottimo servizio di AREU destinato ai giornalisti – di fornire ai lettori dettagli importanti per inquadrare al meglio gli episodi di cronaca che vengono pubblicati on line.
In qualche raro caso però (come successo questa mattina), ci è quasi impossibile entrare nei particolari: è tipicamente l’eventualità di un soccorso portato in casa, sul quale la stessa Azienda Regionale Emergenza Urgenza non divulga notizie – riservando ai media informazioni esclusivamente su fatti che accadono “all’aperto”.
Oggi a Ballabio la presenza di un elicottero del 118 di Sondrio, che ha sorvolato per qualche minuto l’abitato del paese, ha destato la curiosità di molta gente – con l’effetto di vedere la redazione di BN tempestata di richieste di chiarimenti.
Ci siamo informati e siamo in grado di riferire che si è trattato di un malore, che per l’appunto ha colpito in casa una persona. Di più, purtroppo, non è possibile rendere conto.
Certamente, l’impiego del mezzo aereo ha suscitato un discreto clamore in paese e di conseguenza quella notevole curiosità che contiamo di avere (almeno in parte) soddisfatto con questo articolo – corredato da immagini giunte da vari lettori di Ballabio News.
RedCro