PER GLI UNDER 10 DEL BALLABIO POSITIVE LE PRIME AMICHEVOLI PRE CAMPIONATO

BALLABIO – Prosegue la preparazione delle formazioni dell’attività di base del G.S.O. Ballabio in vista della ripresa dei campionati dopo sette mesi di stop a causa del coronavirus. Tre le amichevoli fino a qui disputate, contro la Galbiatese, Sala al Barro e il Castello Brianza.

U10 Ballabio - GalbiateseSenza timori referenziali i ragazzi del G.S.O. Ballabio Under 10 hanno sfidato due squadre toste dei settori giovanili del territorio: la Galbiatese, la Calcio Lecco e il Sala al Barro. Nel prima partita contro la Galbiatese i ballabiesi entrano subito in campo convinti delle proprie forze. I galbiatesi spingono fin dai primi minuti ma il GSO non crolla grazie ad difesa d’acciaio guidata dall’esordio in porta di Lorenzo Suppo che si è dimostrato all’altezza sin dai primi minuti. I Ballabiesi passano in vantaggio a fine del primo tempo; grazie ad una ottima serie di passaggi la palla arriva ad Andrea Dell’oro che la mette nel sacco. Nel secondo tempo i galbiatesi spingono forte ma GSO si difende con le unghie ed ha anche un paio di occasioni in contropiede. A pochi minuti dalla fine i Ballabiesi ormai sfiniti cedono al pareggio facendosi trovare distratti su un calcio d’angolo. Bellissima prova che motiva i ragazzi  a continuare a lavorare ed a credere in se stessi !

U10 Ballabio - Castello Bza 2Nella seconda amichevole il Sala Al Barro schiera dei ragazzi velocissimi con e senza palla che mettono in difficoltà i ragazzi del GSO Ballabio . L’ottimo Suppo salva la porta diverse volte ma poi cede a due tiri da fuori area. Nel secondo tempo il nuovo 2012 Sormani in contropiede ha sui piedi il pallone del gol della bandiera ma la palla non entra in rete. Con già 30 minuti nelle gambe il Ballabio capitola: La partita finisce 7-0 per gli ospiti.

I ragazzi Under 10 contro il Castello Brianza entrano in campo più timidi rispetto alle ultime uscite e vanno subito in svantaggio di un gol. I ballabiesi sono distratti,  poco reattivi e sembrano aver perso la voglia di giocare dimostrata nelle prime amichevoli stagionali. Nel secondo tempo sciupano l’occasione di pareggiare su rigore. Nel terzo e ultimo tempo alcuni cambi doverosi per dar spazio a tutta la rosa creano scompiglio in una giornata già sottotono ed incassano altre due reti.