BALLABIO – Domenica 27 Settembre 2020 alle ore 16.30 si terrà il concerto conclusivo del Festival Agnesi con il patrocinio del Comune di Ballabio. L’Orchestra Agnesi è una formazione amatoriale che conta tra le proprie fila circa cinquanta appassionati di musica: è una realtà inclusiva nata nella Città di Merate ed è un progetto della Scuola di Musica San Francesco.
Le attività dell’orchestra, sin dalla fondazione, sono guidate dal direttore Marcello Corti e dai maestri preparatori Antonietta La Donna, Marcella Schiavelli e Gloria Uggeri. L’Orchestra è inoltre possibile grazie a numerosi amici e sostenitori che nel corso degli anni hanno contribuito al progetto.
si esibirà in un concerto emozionante nella cornice del parco Grignetta. L’orchestra sarà guidata dal direttore Marcello Corti e proporrà un repertorio variegato che, spaziando tra musica classica e musica moderna, sarà capace di soddisfare i gusti di tutti gli ascoltatori.
Ricordiamo che, nel rispetto della normativa anticovid-19, vi sarà accesso contingentato con obbligo di mascherina e distanziamento sociale.
PROGRAMMA:
Howard Shore – The Lord of the rings, The Two Towers
Hans Zimmer – Pirates of the Carribean
Dmitri Shostakovich – Waltz from Jazz Suite n.2
Johannes Brahms – Hungarian Dance n.1
Johannes Brahms – Hungarian Dance n.5