BALLABIO – Ancora una volta un automobilista si è schiantato contro il nuovo attraversamento “sicuro” posto davanti all’entrata del parco Due Mani. Nel caso di oggi, avvenuto intorno alle 17:15, protagonista è stata una VW Passat nuovo tipo, che ha distrutto il muso sbattendo contro il palo del cartello che avvisa delle strisce pedonali. Si tratta del terzo o quarto episodio simile, certamente causato da disattenzioni di chi guida ma in qualche modo “facilitato” (così affermavano i presenti) proprio dal posizionamento della nuova infrastruttura sulla SP 62.
Ferite tre persone, soccorse in ‘codice giallo‘ dalla Croce Rossa Valsassina la cui ambulanza è giunta prontamente da Balisio. Si tratta di una donna di 52 anni e di una coppia di ultraottantenni, tutti a bordo della Volkswagen.
Rallentamenti lungo la Provinciale a causa del mezzo “a cavallo” delle due corsie.
Una signora residente in zona ci informa del sinistro, protestando così: “Buonasera, volevo comunicare che non è possibile, un altro incidente nello stesso punto del nuovo passaggio pedonale auto sullo spartitraffico e segnaletica divelta. Non sono né ingegnere ne geometra ma sicuramente li c’è qualcosa che non va! Cosa aspettiamo, che ci scappi il morto?”
RedCro
Aggiornamenti in questa stessa pagina di BN
.
L’ULTIMO DEI ‘PRECEDENTI’:
ANCORA UN INCIDENTE AL NUOVO ATTRAVERSAMENTO DAVANTI AL PARCO ‘DUE MANI’. CHE DOVEVA RENDERE PIÙ “SICURA” LA ZONA. MA INVECE…
BALLABIO – Incidente stradale verso le 18 di mercoledì a Ballabio nel tratto di Provinciale che corre all’interno del paese, …