BALLABIO – La storia, bruttissima specie per chi ne è stato involontaria vittima, la conosciamo: la signora che si occupava della consegna delle pizze per ‘Dudu‘ a Ballabio si è intascata 180 euro frutto della serata di sabato scorso, fingendo di avere subìto una rapina che in realtà non c’era mai stata. I carabinieri del capoluogo però ci hanno messo poco a scoprire l’inganno e nonostante le dichiarazioni della lecchese che aveva accusato del gesto due fantomatici “neri”, l’hanno inchiodata alle sue responsabilità – facendole restituire l’incasso e denunciandola nel contempo per simulazione di reato.
Le ha risparmiato la querela per furto invece il titolare Amhed Sallam, originario dell’Egitto che ha avviato l’attività a Ballabio nel luglio dello scorso anno.
Sposato e padre di due figli (il più grande, Dudu, ha dato il nome alla pizzeria-kebab nei pressi della Provinciale), Ahmed ci è rimasto malissimo. “Le aveva creduto – ci fa sapere il legale del commerciante, il ballabiese Giovanni Minervini – si era presentata spaventata, in lacrime e insanguinata e nulla faceva pensare che potesse trattarsi di una messa in scena. Purtroppo è andata così e a Sallam spiace molto specie per la famiglia di lei (la donna ha due figli, ndr)”.
Adesso però Dudu è in difficoltà, perché non c’è chi possa consegnare pizze e panini. E vista l’emergenza, il locale è chiuso e può lavorare appunto solo recapitando a casa. “Offro un contratto regolare, part time, per sei sere a settimana” annuncia Ahmed che spera così di ricominciare in pieno la sua attività. Gli interessati (maschi e femmine) possono contattarlo al n. 327.2621520.
Già all’indomani della “rapina” e quando ancora il reato non era stato scoperto, molti ballabiesi si erano impegnati ad aiutare la pizzeria, effettuando tanti ordini nella giornata di domenica. L’auspicio è che tutto torni alla normalità dopo questo brutto episodio – che comunque per l’egiziano è ormai acqua passata.
RedBN
–
DA BN/DOSSIER FINTA RAPINA:
CRONACA NERA A BALLABIO: RAPINATA DELL’INCASSO MENTRE CONSEGNA LE PIZZE
NESSUNA RAPINA ALLA 32ENNE: ‘PONY EXPRESS’ DENUNCIATA PER SIMULAZIONE DI REATO