“Buongiorno. Oggi sono andata a fare la spesa al supermercato che sta sulla Provinciale , e mi è sembrato quasi di essere finita in un film di guerra ; almeno all’inizio da una parte c’era una macchina di una qualche polizia , non so se della provincia o della regione che faceva dei controlli per quello che ho potuto vedere veri e propri chiedendo i moduli e tutto .
Quando sono entrata nel piazzale della farmacia e del supermercato anche lì c’erano dei vigili . Ma erano quelli di Ballabio , ho visto che distribuivano loro i moduli della autocertificazione , che chiaramente tutti hanno restituito con i loro dati ed erano tutti a posto . Ecco , mi sembra di poter dire che forse questo genere di controlli è un po’ del tempo perso . A volere essere maligna potrei dire che magari così si fanno dei grandi numeri con facilità però , boh , mi sbaglierò . La pubblicità diceva ” ti piace vincere facile ” .
In ogni caso come testimonianza posso dire che tutti erano ben distanziati e con le loro mascherine i guanti e tutto quanto . Insomma mi pare che stia funzionando tutto al meglio .
Grazie per lo spazio che mi vorrete dedicare , buon lavoro naturalmente immagino che anche voi lo farete stando a casa .
(Lettera firmata)
.
In copertina immagine (recente) di archivio BN