BALLABIO – Meritata vittoria degli Under 10 CSI sul campo di casa dell’oratorio di San Lorenzo nella quarta giornata del girone primaverile. Avversaria della compagine ballabiese la Sartirana Tigrotti. Partita che ha visto prevalere i bambini ballabiesi per 4 a 2 dopo i quattro tempi da 10 minuti, giocati in modo molto intenso e in cui non è mancato l’agonismo da entrambe le parti.
Il GSO Ballabio comunque è stato sempre avanti nei parziali ed il risultato finale poteva essere più consistente per i locali viste le numerose occasioni create. Gli allenatori, dopo un girone autunnale un po’ sottotono, finalmente riescono a vedere i risultati del lavoro svolto settimanalmente anche se ritengono che i loro piccoli atleti abbiano ulteriori margini di miglioramento.
Prossimo appuntamento da non perdere sabato 16 marzo sempre sul campo casalingo di San Lorenzo alle 14:30.
Sconfitti nell’anticipo giocato in settimana i Pulcini FIGC che pur giocando una buona partita e pareggiando il secondo tempo 1 a 1, nulla hanno potuto contro la forte e ben quadrata formazione dei coetanei della Futura 96 di Lecco. Un girone primaverile difficile, quello che stanno disputando i bambini ballabiesi che raggruppa le più forti formazioni del territorio classificate ai primi posti nella fase invernale.
La formazione femminile del GSO Ballabio ha giocato un recupero settimanale a Dolzago di una partita saltata per neve contro l’Arcadia, vincendo per 3-1. Vantaggio delle ballabeisi dopo 5 minuti su calcio di punizione realizzato da Giulia Gianola poi prima della fine del primo tempo pareggio delle padrone di casa per 1-1. Nella ripresa Aurora Passerini ha segnato il gol del 2-1 e Francesca Consoli con la rete del 3-1 ha chiuso i giochi, siglando la vittoria per il Ballabio.