BALLABIO – Oggi giovedì alle 9:30 viene inaugurato al secondo piano del Centro Polifunzionale di Piazza Giovanni XXIII a Ballabio superiore lo spazio mamma-bimbo aperto ai bimbi dagli 0 ai 3 anni. L’iniziativa gratuita e senza scopo di lucro vuole far incontrare mamme e bambini, assistersi e interagire a vicenda nella cura dei fanciulli, ricevere e dare informazioni, organizzare attività utili a svolgere al meglio l’impegnativo compito di mamma. All’interno della sala è consigliato l’uso di calze antiscivolo.
È la stessa Ambra Carissimo a ringraziare dell’ottimo riscontro della nuova iniziativa: “Care mamme, innanzitutto grazie per l’interesse che avete dimostrato verso questa iniziativa, mi avete contattata in moltissime e la cosa mi ha fatto davvero piacere! L’idea di creare questo spazio è nata da me (Ambra, peer supporter in allattamento) perché credo che un paese come Ballabio abbia bisogno di questo spazio”.
“Come avete potuto leggere in precedenza, gli obbiettivi sono parecchi, e per far sì che vengano realizzati ho chiesto l’aiuto di alcuni professionisti, in particolare: Sara Bertoldo (doula) e Aurora Perego (consulente del portare) che avrete modo di conoscere durante i vari incontri che verranno organizzati. Il progetto è stato approvato per tutto il 2019 il giovedì dalle 9.30 e le 11.30. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento!! Grazie a tutte!”.