PIOGGIA DI AUGURI (E ANCHE QUALCHE GARBATA CRITICA) PER IL DECENNALE DI BALLABIO NEWS

BALLABIO – Festeggiati oggi i primi 10 anni di Ballabio News, spazio alle comunicazioni dei lettori. Ne sono arrivate tantissime, a info@ballabionews.com dove vi invitiamo a inviarci messaggi, commenti, auguri ma anche suggerimenti e – perché no – critiche. Un po’ alla volta pubblicheremo tutte le vostre e-mail, anche dopo questa piccola ricorrenza, per noi così significativa.
.

Ciao, bel traguardo!
Ci siamo conosciuti che eravate appena nati, ammiro la vostra professionalità e la sensibilità che avete nel trattare anche le situazioni più delicate. Avanti così, un caro abbraccio!
Daniela

————————————————————

10 anni sono un traguardo importante, importantissimo, soprattutto nel mondo di oggi dove vivere e sopravvivere sul web è diventato una lotta quotidiana con la realtà.
BallabioNews e ValsassinaNews in particolare, sono e continuano ad essere, dopo tanti anni, un importante strumento di informazione e non solo.
Questo nuovo modo di fare informazione ha portato BN e VN a diventare un “qualcosa di irrinunciabile”…………. un qualcosa che si guarda decine di volte al giorno in cerca dell’ultima notizia, dell’ultima novità, dell’ultimo aggiornamento e un qualcosa che ha cambiato anche il nostro modo di dire e di confrontarci sui luoghi di lavoro e di svago…… “lo ha detto BN”…….. “c’è scritto su VN”.
10 anni in Vostra compagnia hanno cambiato le nostre abitudini, il nostro modo di leggere e soprattutto ci hanno fatto vedere e scoprire notizie della nostra piccola Valle fino ad allora nascoste. Grazie ancora e buon compleanno
Andrea

————————————————————

Grazie a BN il quale da 10 anni dà un’informazione puntuale sui fatti di cronaca di Ballabio e dintorni.
Nonostante le possibili divergenze di opinioni su alcuni argomenti, è sempre stimolante confrontarsi soprattutto quando I punti di vista sono differenti
Auguro una lunga vita a Ballabio News e un continuo miglioramento

Cordiali saluti
Manuela Deon

————————————————————

Ciao, con piacere confermo l’apprezzamento e il sostegno che ValsassinaNews e le testate consorelle si meritano e che si sono guadagnate sul Campo. Anche in agosto ho avuto modo di complimentarmi con te di persona ma a quattrocchi e dunque, in occasione di cosi’ significativa ricorrenza, volentieri riconfermare qui la mia gratitudine per quanto tu e i tuoi collaboratori fate quotidianamente in favore di Informazione e Comunicazione in Valsassina e nelle Terre alte.
Grazie e Complimenti… anche per il futuro.
Un caro saluto.
Claudio Baruffaldi

————————————————————

Cento di questi anni, centomila di questi lettori (solo per Ballabio News)
Fabio

————————————————————

Complimenti per il traguardo raggiunto!
Con la “sovrappopolazione” di siti internet più o meno attendibili e di notizie che si sovrappongono e/o si contraddicono, arrivare a 10 anni vuol dire che qualcosa di valido forse c’é.
Non posso dire di condividere pienamente tutto ciò che si scrive … a volte addirittura alcune cose mi irritano non poco …
Ma sicuramente  apprezzo l’entusiasmo che vi ha spinto anni fa e che continua a mandarvi avanti.
E, personalmente, ringrazio per la disponibilità che ho sempre trovato per le mie richieste.
Forse quello che ho detto sopra non è il modo migliore per esprimere un complimento, ma sicuramente è il più sincero.
Quindi: Buon tutto e avanti così … e anche meglio!!!”
Maurizia

————————————————————

Ballabio News rappresenta nel panorama locale e nazionale una possibilita’ ed occasione che non tutti si possono permettere. Tenendo presente che siete stati i primi almeno nel nostro territorio
.Insomma avere un giornale aperto a tutti per informarsi e potersi esprimere, in un Comune montano di 4100 abitanti non e’ poco.Mi chiedo se tutti capiscono cosa e’ stato e cosa e’ questo giornale, disprezzato quando parla male delle cose che ci riguardano,rincorso quando vogliamo che parli di noi,ricercato quando ne abbiamo avuto la necessita’,amato quando sostiene le nostre cause .
Posso dire che avete fatto il vostro lavoro con costanza, e professionalita’, non so con quale ritorno.
Per tutte le volte che avete portato il nome di Ballabio ,per tutte le volte che avete aiutato, per tutte le volte che siete stati schietti , per tutte le informazioni che ci avete dato: Grazie.
Paolo Dell’Oro

————————————————————

I DIECI ANNI DI BALLABIO NEWS

Gent.ma redazione di Ballabio news
Mi sembra doveroso, come lettore anche di Valsassina news, del Vostro quotidiano on line che compie 10 anni dalla prima pubblicazione, esprimere i miei più sentiti ringraziamenti per il ruolo che svolgete.

Infatti, in una epoca dove le periferie non hanno più voce per esprimere i loro disagi, le loro aspettative, i loro complimenti verso le istituzioni e non c’è più chi è in grado di ascoltarle (prima magari c’erano i partiti politici), io dico per fortuna c’è Ballabio News; c’è Valsassina News e tante altre testate ancora.

Siete gli unici che date risonanza ai nostri fatti, che tanto locali non sono. Siete sempre impegnati in prima linea a svolgere un servizio di informazione anche preventiva (mi vengono in mente i Vostri articoli sulla famosa ciclabile della piana di Balisio che mettevano in guardia dal realizzarla; ed infatti abbiamo visto come è finita).

Un tema del genere – se non c’eravate Voi – probabilmente la ciclabile ci sarebbe stata e, forse qualche guaio maggiore sarebbe capitato.

Non solo siete stati inascoltati addirittura la Provincia di Lecco ha realizzato anche il sottopasso.

Quanti soldi si sono spesi per quest’opera (ciclabile e sottopasso); nessuno li rimborserà a noi cittadini; le responsabilità politiche sono tutte lì da vedere; anche quelle tecniche.

Meno male che c’eravate ed avevate messo in dubbio la bontà della sua realizzazione.

Anche se non siete stati ascoltati, andate avanti su questa strada, ascoltate i cittadini e pubblicate le loro riflessioni e opinioni, solo cosi forse, si salverà un po’ di democrazia.
Grazie, un vostro lettore

————————————————————

Cento di questi anni, centomila di questi lettori (solo per Ballabio News)
Fabio

————————————————————

Grazie per 10 anni di puntuale informazione. Sempre presente sul pezzo e sempre puntuale.

Il giornalismo attira inevitabilmente plausi e critiche. Se così è significa che il tuo giornale non passa comunque inosservato. E questo è di per sé un successo.

Informare è un compito sociale. Essere informati è un diritto ineludibile. Senza questo giornale sentiremmo sempre la stessa campana. Mica sempre intonata né obiettiva. Quindi viva il confronto!

Ad majora…semper!
E grazie per ascoltare anche le voci di chi viene messo in secondo piano.
Dario

————————————————————

Scriveteci in questa occasione per noi piacevole, inviando una email a info@ballabionews.com.