BALLABIO – Prima partita 6 contro 6 in due tempi da 12 minuti per i bambini Under 8 ballabiesi seguiti dagli istruttori Beppe Dell’Oro e Antonio Galluccio e degli altri loro collaboratori Andrea, Omar e Paolo. Partenza con una bella gara ufficiale tutta in salita per i fanciulli ballabiesi. Tutti gli avversari della Pol.Rovinata sono nati nel 2012 mentre quelli del G.S.O. Ballabio sono nati sia nel 2011 che nel 2012 e la differenza di età si è sentita così come una certa superiorità tecnico – tattica. La prima partita finisce con un secco 11-0 a favore della Rovinata, molto indaffarato il portiere Federico. Andrea sfiora il gol della bandiera sul finale. Nella seconda partita si gioca 8 contro 8 con anni misti 2011/2012 e le squadre risultano più equilibrate. Il Ballabio perde solo per 2 a 0. Soddisfatti comunque gli allenatori: “Dobbiamo migliorare sia tecnicamente che tatticamente. Dobbiamo imparare bene lo stare in campo. E’ stata comunque una bella festa e i bambini si sono divertiti.”
I Pulcini 2009 allenati da Luca Bellani, Gigi Morillo e Davide Pasini pareggiano 2 a 2 con l’Aurora San Francesco. Nel primo tempo c on il risultato di 1 a 1 e nel terzo tempo vincendo 1 a 0, dominando sia come gioco ma sbagliando diversi gol. I ballabiesi perdono meritatamente per 3 a 1 il secondo tempo dominato dall’Aurora. Nel complesso altra buona prestazione dei ballabiesi del G.S.O. Ballabio che conservano il terzo posto in classifica.
Dopo una serie positiva si fermano i risultati utili degli Esordienti a 9 del G.S.O. Ballabio contro la Pol. Cortenova prima in classifica. Partita ben giocata dai ragazzi ballabiesi che lottano su tutti i palloni tenendo testa ad una squadra di esperienza e qualità. “Con un po più di attenzione si poteva fare meglio.” hanno dichiarato gli allenatori soddisfatti comunque della prestazione. Anche gli Esordienti conservano il terzo posto.
Perdono gli Under 10 CSI sconfitti 5 a 0 dalla Polisportiva Lierna. Partita mai in discussione. “La strada per noi è ancora lunga e in salita.” hanno dichiarato gli allenatori Alessio Di Leo Alessio, Raffaele Vitari e Carlo Gerosa.
Gli adolescenti Juniores del G.S.O. Ballabio riescono a mantenere un buon risultato per 15 minuti poi, purtroppo, gli avversari dilagano realizzando numerose reti anche se i ballabiesi si impegnano al massimo delle loro possibilità. Va Ricordato infatti che la formazione di Ballabio gioca con ragazzi nati prevalentemente del 2004 e 2005, mentre gli avversari sono sempre del 2001 e 2002. Fisicamente sono più forti anche se a volte tecnicamente inferiori. Al di là dei risultati gli allenatori Fabio, Diego e Luca sono contenti dell’impegno costante dei giovani calciatori perché a ogni partita ci provano a vincere. Juniores Ballabio-Futura 96 2 a 9.