BALLABIO – Due giornate ricche di iniziative, a metà ottobre, curate dall’AIDO di Ballabio, in occasione delle celebrazioni del ventesimo anniversario di fondazione di quello che oggi è denominato Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (A.I.D.O.) – Gruppo Comunale “Don Achille Gumier” (dedicato alla memoria dell’ex parroco del paese).
Di seguito il dettaglio delle manifestazioni:
PROGRAMMA
VENERDÌ 12 OTTOBRE
Ore 21.00 presso la Sala Consigliare
Pubblico incontro a tema medico:
– PRELIEVO E TRAPIANTO – LE NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA
Un’altra opportunità per dissipare dubbi, false conoscenze e personali inibizioni, con i Relatori:
Dott. GIUSEPPE PICCOLO – Coordinatore Regionale dei prelievi e trapianti.
Dott. SERGIO VESCONI – Presidente della Fondazione Trapianti – Onlus –
Nel corso della serata verranno consegnati simbolici riconoscimenti ai famigliari dei Donatori di Ballabio, degli ultimi 2 anni e verranno distribuiti i calendari AIDO 2019, contenenti la stampa dei disegni che hanno partecipato al concorso “UN DISEGNO PER LA DONAZIONE”, elaborati degli alunni di 5^ delle scuole di Ballabio.
SABATO 13 OTTOBRE
Ore 16.30 ritrovo presso la nostra Sede in via U. Bartesaghi, dove verrà scoperta la nuova effige che ne indica l’ingresso.
A seguire, breve corteo con i Labari presenti, fino alla Chiesa B.V. Assunta, dove verrà celebrata la S. Messa a suffragio di tutti i nostri Donatori ed Aidini defunti.
Al termine della S. Messa ci recheremo presso il ristorante “VILLA DEI PINI” per la cena sociale.
La partecipazione alla cena (€ 25,00) è aperta a tutti coloro che si sono prenotati entro mercoledì 10 ottobre, scrivendo a: ballabio@aido.it oppure al 338.9052994