CHIESA/DOMENICA POMERIGGIO IL SOLENNE INGRESSO DA PARROCO DI DON BENVENUTO RIVA

BALLABIO – Avverrà domenica 30 settembre alle 17:30 il solenne ingresso come parroco di Ballabio di don Benvenuto Riva. L’evento avrà anche una preparazione spirituale nella parrocchiale della BeataVergine Assunta con tre incontri di preghiera e rilessione sulla figura del sacerdote, nelle messe di giovedì 27, venerdì 28 alle 17:30 e sabato 29 alle 17. La giornata culminante, con la festa organizzata dai fedeli, sarà domenica dalle 16 nella chiesa della Beata Vergine Assunta dove don Benvenuto affida alla Madonna la sua missione di pastore in mezzo a noi.

Alle 16:45 il nuovo parroco e i rappresentanti della Comunità di Nibionno saranno accolti da una delegazione di parrocchiani in piazza Hillion (municipio) e un corteo scenderà fino alla chiesa di San Lorenzo, dove alle 17:30 il vicario episcopale monsignor Maurizio Rolla celebrerà la messa con don Benvenuto e i sacerdoti amici.

La funzione liturgica sarà accompagnata dai cori delle due parrocchie ballabiesi. Seguirà un rinfresco sul sagrato della chiesa (o in oratorio in caso di cattivo tempo).

Nella foto la prima messa ufficiale delle 10 a San Lorenzo del 9 maggio 2018.

Prima messa ufficiale a Ballabio don Benvenuto Riva 09_05_2018 (1)