COSA CI AUGURIAMO CHE ACCADA ENTRO LA FINE DEL 2022

Siamo appena entrati in autunno, ed ormai la fine dell’anno si avvicina visto che mancano meno di 100 giorni alla fine del 2022. Noi abbiamo già iniziato a fare il countdown che scandisce la marcia di avvicinamento verso il nuovo anno ed allo stesso tempo abbiamo buttato giù una lista di cose che ci auguriamo che accadano entro la fine del 2022. Vediamole insieme!

La fine della Guerra in Ucraina

Il 2022 è iniziato con l’invasione della Russia in Ucraina. L’offensiva militare delle Forze armate della Federazione Russa è iniziata il 24 febbraio 2022 con l’invasione del territorio ucraino. La speranza di tutti è che si arrivi il prima possibile alla chiusura del conflitto, anche se appare un’utopia pensare alla fine della Guerra in Ucraina, soprattutto se si pensa che il presidente russo Vladimir Putin si prepara ad aumentare i finanziamenti per le spese militari del 43% nel 2023.

Stop all’emergenza Covid

Negli ultimi due anni il Covid ha segnato le nostre vite, cambiando radicalmente il modo di vivere la quotidianità di moltissime persone. Per fortuna dopo il lockdown e le restrizioni tutto sembra essere tornato alla normalità. Il virus non è scomparso, ma ormai non è più uno sconosciuto che non siamo in grado di affrontare, ed ogni giorno crescono le possibilità che a breve l’infezione possa diventare endemica. Le possibilità che entro il 2022 possa ritenersi chiuso lo stato d’emergenza sono sempre più alte.

La vincita del Jackpot al Superenalotto

Sono passati oltre 15 mesi dall’ultimo “6” al Superenalotto. L’ultima sestina vincente è stata centrata il 22 maggio 2021 a Montappone, un piccolo paese in provincia di Fermo. Quel giorno, grazie ad una schedina da 2 euro, vennero vinti ben 165 milioni di euro. La speranza è che l’attesa per una nuova vincita finisca presto e che entro la fine del 2022, un fortunato giocatore riesca a stabilire un nuovo record europeo (ultimo montepremi).

Calo dell’inflazione

Il 2022 è stato un anno pessimo dal punto di vista economico per le famiglie italiane, che hanno dovuto fare i conti con l’inflazione più alta degli ultimi 40 anni. Nelle ultime settimane però l’inflazione è diminuita, ed in molti sperano che il picco sia stato superato e che entro la fine del 2022 possa arrivare un po’ di tregua per tutti. Sotto questo aspetto delle notizie confortanti arrivano anche dagli States dove la curva ha iniziato a scendere già dal mese di luglio.