ROSETTA SKYRACE, NELLA VALLE DEL BITTO SECONDA PIAZZA PER DANIEL ANTONIOLI

RASURA (SO) – Davide Magnini e Denisa Dragomir pigliatutto nella 12ª edizione della Rosetta Skyrace. L’atleta Salomon del Cs Esercito e la campionessa rumena di Hoka One One hanno cannibalizzato la bella gara della Valle del Bitto aggiudicandosi tutti i traguardi volanti e stabilendo i nuovi primati cronometrici della bella sky della Valgerola. Ad aggiudicarsi il circuito La Sportiva Mountain Running Cup il capitano del Team Crazy Gil Pintarelli, 5° assoluto in Valtellina, e l’ambassador Laspo Daniela Rota 2ª al traguardo.

Sui 22,4 chilometri (1740m di salita e altrettanti di discesa) disegnati all’interno del Parco delle Orobie Valtellinesi, è stata battaglia dall’inizio alla fine con ritmi elevatissimi e un clima ottimale che ha agevolato le performance fatti registrare. Al traguardo del polifunzionale, alle spalle di un immenso Magnini (2h03’43”) seconda piazza per Daniel Antonioli 2h09’02” e terza per Martin Stofner 2h10’34”.

Al femminile imprendibile Denisa Dragomir in 2h30’39”. Argento di giornata per Daniela Rota 2h48’26”, mentre sul gradino più basso del podio è salita Viktoria Piejak in 2h52’11”. Bene pure Giulia Compagnoni 4ª e Giulia Orlandi 5ª.

> SFOGLIA QUI LE CLASSIFICHE