MILANO – Conclusosi il weekend di campionati italiani assoluti di canoa e paracanoa nelle acque dell’Idroscalo: l’atleta ballabiese, in forza alle Fiamme Gialle, Nicola Ripamonti torna con un bottino di medaglie. A spiccare tra tutte è il tricolore vinto, insieme a Giulio Dressino, nella prova K2 sulla distanza dei 1000 metri. La coppia di Rio 2016 ha dominato la gara mettendo a segno un indiscusso 3′ 25,50″ lasciando l’argento ai compagni del sodalizio gialli-verde Thomas Alexis Rinaldi e Alessio Lorenzetto e il bronzo a Matteo Cavessago e Leonardo Borsoi per la Canottieri Padova.
Ripamonti è ancora una volta campione italiano insieme ai compagni delle Fiamme Gialle anche nel K4 1000m insieme a Alberto Ricchetti, Matteo Torneo e Riccardo Cecchini: il quartetto dei neo campioni italiani chiude in 3′ 04,74″ davanti al K4 della Can. Padova, argento in 3′ 14,27″, ed al bronzo dell’Idroscalo Club 3′ 17,81″.
Altre due medaglie per il canoista delle Fiamme Gialle insieme a Dressino: argento nel K2 500m e bronzo nel K2 200m (34,35″), la coppia dimostra così di essere competitiva anche sulla breve distanza.
LEGGI ANCHE
Paracanoa. Super medagliere agli Italiani per il derviese Klokpah