BALLABIO – È stata una settimana straordinaria e ricca di eventi quella trascorsa al Parco Grignetta in compagnia ed animata dal Corpo musicale Risveglio di Ballabio. Impegnativa per i volontari che si sono messi in gioco per regalare divertimento, giochi e musica a tutte le persone che hanno voluto trascorrere dei pomeriggi e delle serate in compagnia. Sempre pieno il tendone del parco quasi tutte le sere, e la pista da ballo davanti al palco è stata affollata sabato sera con il gruppo country La gang degli orsi.
“Andando in ordine cronologico dobbiamo ringraziare il gruppo ‘Biscotti Biscotti Ensemble Ensemble’ che martedì ha aperto la nostra settimana – raccontano soddisfatti gli organizzatori – rallegrando e animando l’aperitivo, sono stati capaci di coinvolgere tutte le persone presenti. Anche per la serata invece dobbiamo un grosso grazie all’ Ordine della Civetta che ha dato la possibilità di giocare a numerosi giochi in scatola a chi ha scelto di passare la serata con noi.”
Mercoledì sera è stata la volta del Burraco che grazie a Rina Bellani, Mary e Betty che, per il secondo anno di fila, hanno organizzato in maniera impeccabile questo evento sempre molto apprezzato da chi ha deciso di aderire.
Giovedì sera è toccato alla Band de Balabi e al Corpo Musicale Risveglio allietare i presenti, ma purtroppo il tempo non è stato clemente e il concerto è stato sospeso e rinviato a giovedì 2 Agosto in Piazzetta Locatelli a Ballabio inferiore, in caso di maltempo l’esibizione sarà nella palestra di via Roccolo.
Venerdì è andata in scena la cena con delitto: “Ringraziamo gli abilissimi cuochi Rosy Bugatti, Paolo Invernizzi, Paolo Barbera, Dario Bertaglia, Franco Assisi per l’ottimo lavoro superando le notevoli difficoltà del cucinare per più di 90 iscritti. Inoltre dobbiamo un ringraziamento agli Amici di Chiara di Vercurago, che ci hanno lasciato in prestito un tendone per ospitare i numerosi iscritti.”
Sabato altra giornata piena di attrazioni. Per pranzo la cuoca Rosy Bugatti ha preparato dei buoni pizzoccheri, nel pomeriggio i bambini hanno potuto cavalcare il pony. Dopo cena i più piccoli hanno giocato sul gonfiabile e i più grandi hanno ballato con i coinvolgenti ritmi country. “Per tutto questo ringraziamo – aggiungono gli organizzatori – Massimiliano Nicoli che ci ha portato il pony, Gonfiabilandia per il gonfiabile e i ballerini della Gang degli Orsi.”
A conclusione della riuscitissima settimana c’è stata la polenta taragna del gruppo Alpini di Ballabio, rappresentati da Stefano Brambilla e Tita Lombardini, che ha fatto da pranzo domenicale per moltissime persone e nel pomeriggio si è svolto il saluto musicale della banda.
Non manca da parte dei responsabili un “Ringraziamo tutti i volontari del corpo musicale Risveglio, gli amici e i sostenitori che hanno dato la loro disponibilità per l’organizzazione di questa settimana, in particolare i membri del consiglio direttivo e Barbara Bertaglia. Ma il grazie più grande va a tutti quelli che sono passati a trovarci e hanno partecipato alle nostre iniziative.”