SAGGIO IN TRASFERTA PER LA PRIMARIA “FANTASIA”. A BARZIO C’È POSTO PER LA FESTA MUSICALE

Festa finale Fantasia Ballabio 2018 (11) (Medium)BARZIO – A Barzio davanti ad un migliaio di parenti e amici, la tradizionale festa finale della primaria Fantasia di Ballabio. Il tema proposto dall’Accademia Musicale Valsassina e finanziato dall’amministrazione comunale, rientrante nel piano di diritto allo atudio in 10 lezioni, è stata La storia della musica moderna dalla sua nascita ai giorni nostri passando per Michael Jackson, Bob Marley, il genere Country, Rock and Roll e i Blues Brother. A preparare i bambini ballabiesi è stato Michele Spandri coadiuvato come referente insegnante del plesso ballabiese Irene Colombo.

I giovanissimi erano divisi in gruppi che hanno lavorato assieme: prime e seconde separate dalle terze, quarte e quinte preparate tra cantanti e ballerini. Nello spettacolo c’era la componente del coro e la danza dei ballerini seguiti da Michela, l’insegnante di danza dell’Accademia, ad accompagnare musicalmente lo spettacolo la band dell’Accademia.

Festa finale Fantasia Ballabio 2018 (8) (Medium)Sul palco i brani di Bob Marley “One love”, Blues Brothers “Everybody needs somebody to love”, Beatles “Yellow submarine”, Michael Jackson “Don’t’care about us”, Queen “We will rock you”.

Al termine l’estrazione dei primi di una ricca lotteria organizzata per raccogliere fondi per il plesso con la vendita di oltre mille biglietti. I premi, più di 140, sono stati offerti da esercenti di Ballabio, Valsassina, lecchese e da alcuni genitori.

L’evento si è svolto a Barzio perché a Ballabio manca una struttura al coperto in grado di contenere un migliaio di persone, scartato inoltre il parco Grignetta per la minaccia di pioggia.

Festa finale Fantasia Ballabio 2018 (16) (Medium)

Festa finale Fantasia Ballabio 2018 (18)

 

Foto credits Sabrina e Stefania