LA SCUOLA MATERNA “PIANETA BIMBI” DI BALLABIO SALUTA I GUFI E LA MAESTRA PINUCCIA

BALLABIO – Tradizionale grande festa di fine anno al Parco Grignetta della materna Pianeta Bimbi di Ballabio alla presenza di numerosi genitori, parenti ed amici dei fanciulli del paese. I piccoli indossavano una maglietta che avevano realizzato e colorato loro stessi, guidati dai loro insegnanti. I più grandicelli, i gufi che passeranno alla prima classe della primaria, recavano sul dorso anche la scritta benaugurale  “Solo chi sogna può volare”. Inoltre sempre i gufi si sono esibiti in canti e in una piccola recita in inglese – corso tenuto da una insegnante dedicata, co-finanziato dai genitori.

Festa Pianeta Bimbi fine anno 2018 (49) (Medium)Commosso e intenso è stato il momento del saluto a Pinuccia Lombardini, la storica insegnante dell’asilo del paese che a fine anno scolastico andrà in pensione dopo aver educato intere generazioni di bambini e bambine di Ballabio con passione, dedizione e capacità e a cui è andato un sentito ringraziamento da parte di tutti.

Al termine dell’evento è stato consegnato il diploma di promozione all’anno successivo ai ricci e conigli e ai gufi per la prima classe della nuova scuola primaria.