BALLABIO – Torna sabato 26 e domenica 27 il Memorial Alessandro Cama, importante torneo giovanile di calcio giunto alla settima edizione e organizzato dal G.S.O. Ballabio. Gli incontri si svolgeranno sul campo in sintetico dell’oratorio San Giovanni Bosco di San Lorenzo. Il torneo, che vedrà protagonisti bambini under 8, 10, 12 e 14 di Ballabio e dintorni, è dedicato ad Alessandro Cama scomparso a soli 29 anni per una grave malattia del sangue – la talassodrepanocitosi.
Padre di una bambina allora di pochi mesi, era molto conosciuto per aver gestito il bar del Centro Sportivo del Bione, il Caffè Bovara e prima della sua scomparsa da pochi mesi il ristorante delle piscine di Oggiono.
Il torneo ballabiese nasce dalla volontà di ricordare il figlio da parte del papà Giovanni, emozionato nel vedere bambini dagli 8 ai 12 anni divertirsi con il pallone e dagli amici del sodalizio calcistico ballabiese che gli hanno dato la possibilità di sponsorizzarlo.
Per la categoria under 8 saranno impegnate le squadre Ballabio bianco e azzurro, Valmadrera bianco e arancione. Per gli under 10: Ballabio, Lecco Alta, Garlate e Stella Alpina. Per gli Under 12 Ballabio, Oggiono, Introbiese e Villa San Carlo. Per gli Under 14 Introbiese, Stella Alpina, Ballabio blu e bianco, Villa San Carlo. Sarà possibile accedere alla cucina e al servizio bar durante le due giornate.
Ecco i calendari e gli orari delle gare: