BALLABIO – Ci contatta un residente a Ballabio, in via D’Azeglio. Segnalando dei problemi di una certa serietà, che a suo avviso non vengono considerati con la dovuta attenzione, anzi… “C’è molta incuria su proprietà private che mettono, già da tempo, a serio rischio la via Massimo D’Azeglio all’altezza dei numeri civici 10, 12 e 14 – afferma il ballabiese -, una via che per un suo quarto è già franata e gli alberi di alto fusto assieme alle piante infestanti faranno il resto”.
Inoltre, “all’inizio della via su un’altra proprietà privata si erge una siepe che ormai ha dimensioni talmente enormi che si espone sulla stradina stessa oscurando la segnaletica e anche il lampione dell’illuminazione comunale”.
Ma avete denunciato la situazione a chi di dovere?
“Certo! Il Comune è stato più volte avvisato, tanto da rendersene conto e mandando la polizia locale a fettucciare la staccionata che ormai e quasi tutta abbattuta verso valle. Ma alla luce di tutto ciò, niente viene fatto per mettere in sicurezza una stradina che è seriamente in pericolo di franare. Grazie per la vostra gentilezza nel voler dare parola a chi diversamente non viene ascoltato”.
RedCro