BALLABIO – Tanti piloti lecchesi al via ma a noi interessa uno in particolare: quello di Ballabio. Andrea Coti Zelati è pronto, prontissimo per l’edizione n. 14 del Rally ACI Lecco, in programma domani e domenica sulle strade della provincia (molta parte delle prove speciali tra Lario e Valsassina). Per Andrea è un po’ “correre in casa” e per questo lo abbiamo interpellato nelle ultime ore prima del fatidico “via”. Ecco le sue parole della vigilia:
“Siamo arrivati al giro di boa, una grande immensa gioia saper di poter essere partecipe alla gara di casa, anche perché sono più di 10 anni che non si faceva un rally a tutti gli effetti a Lecco, era il mio sogno, che si riorganizzasse una manifestazione di questo genere”
Come vedi la competizione lecchese?
“Sarà una gara sicuramente molto bella, il livello dei partecipanti è molto alto, anche la difficoltà delle prove molto selettive sopratutto la prova di Calolziocorte che si farà in notturna. Correrò con una Citroën ds3 due ruote motrici gommata Pirelli, auto che ho già usato in in un paio di occasioni diverse, al Montecarlo e a Sanremo“.
Chi avrai con te in cabina?
“Sono molto contento che al mio fianco ci sarà Emanuela Revello, una navigatrice alto livello“.
E cosa puoi promettere, infine, ai tuoi tanti fan?
“Noi siamo in forma, l’auto è ok ora tocca a noi a fare il massimo!“.
LA SCHEDA DELLA GARA (DA VALSASSINANEWS.COM):
NEL WEEKEND IL GRANDE RALLY, 84 EQUIPAGGI PRONTI AL VIA. TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA VIABILITÀ
23 maggio 2018
BARZIO – Sale l’attesa per il Rally Aci Lecco che dopo il rientro dello scorso anno ha raccolto le conferme che cercava attraverso i ben 84 equipaggi che hanno scelto di iscriversi alla corsa organizzata dalla Promo Sport Racing. Il rally partirà alle 17.30 di sabato 26 maggio da Barzio che quest’anno avrà il fondamentale ruolo […]