BALLABIO. LADRI DI CENTESIMI NELLA NOTTE
AL SUPERMERCATO A&O

BALLABIO – Furto da manuale, ma con sorpresa finale al supermercato A&O sulla Provinciale nel tratto in paese della vecchia Lecco-Ballabio.

L’effrazione di stanotte sembra frutto di un tutoral su internet, quei video che insegnano come fare le cose, ma non spiegano tutto.

Ecco che intorno alle prime ore del mattino, alle 3 circa, scatta l’allarme. La vigilanza si accorge della porta laterale del punto vendita aperta.

AeO Ballabio porta lateraleSul posto giungono, quindi, i responsabili dell’A&O e i carabinieri, a constatare l’avvenuto furto. Di cosa? Dei cassetti di due casse, contenenti… pochi centesimi, quelli che vengono lasciati per i resti dell’indomani.
Per fortuna la terza cassa è rimasta intoccata, permettendo oggi il regolare andamento del supermercato aperto in mattinata per turno mensile (prima domenica del mese).

Non si può dire che questi malviventi fossero totalmente sprovveduti, visto che probabilmente avevano testato i tempi di reazione della vigilanza e delle forze dell’ordine nella notte tra venerdì e sabato.
Una abitudine ormai invalsa da anni tra i delinquenti, di solito usata per colpi grossi ai danni di grandi imprese. L’allarme, infatti, era scattato il giorno prima senza l’effrazione, quasi una prova generale.

Stanotte invece il colpo, scarno come  quelli delle cassette delle candele in chiesa. E poi la fuga senza prendere nulla dagli scaffali.

Ladri esperti a metà, che sembrano non sapere che ormai ogni banca fornisce la possibilità di deposito contanti in qualsiasi momento della giornata, anche negli orari di chiusura degli sportelli. E quindi nel supermercato non era conservato l’incasso del sabato.

Alla fine se ne sono andati con le pive nel sacco, anzi i centesimi. Per fortuna, almeno per una volta i gabbati sono loro.

RedCro