IMPROVVISI INTERVENTI SULLA “NUOVA” STRADA, SPIEGAZIONE UFFICIALE DELL’ANAS

BALLABIO – In una nota di poche righe inviata alla stampa DOPO il provvedimento di chiusura della strada veloce, l’ANAS cerca di spiegare i motivi della improvvisa interruzione (in ambo i sensi di marcia) della circolazione sulla ‘nuova Lecco-Ballabio’. Pubblichiamo integralmente il comunicato, che non fa però completa chiarezza sull’accaduto, riferendosi a “rilievi” da parte della Polstrada:

LOMBARDIA, ANAS: PER RILIEVI IN CORSO DA PARTE DELLA POLIZIA STRADALE, TEMPORANEAMENTE CHIUSA LA STATALE 36 RACC “RACCORDO LECCO-VALSASSINA”, NEI COMUNI DI LECCO E BALLABIO IN PROVINCIA DI LECCO

Milano, 3 maggio 2018

Anas comunica che, per consentire i rilievi da parte della Polizia Stradale, la strada statale 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina” è temporaneamente chiusa al traffico tra il km 0,000 e il km 9,015, nei territori comunali di Lecco e Ballabio. Interessate dalla chiusura le gallerie ‘Valsassina’ e ‘Passo del Lupo’.

Il personale Anas è sul posto per segnalare all’utenza in transito la viabilità alternativa, individuata nella rete viaria limitrofa.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.