BALLABIO – Oggi sabato 28 aprile alle 15 la cerimonia ufficiale di intitolazione del gruppo comunale di Ballabio della Protezione Civile a Giuseppe ‘Pino’ Pedrazzoli, 67 anni, pensionato ed ex consigliere comunale nel gruppo dell’allora sindaco Luigi Pontiggia rimasto vittima di un tragico incidente stradale il 3 agosto 2017 mentre parlava con un amico lungo la Provinciale. La targa apposta sulla sede della Protezione Civile ballabiese verrà scoperta e benedetta dal parroco don Giambattista Milani, alla presenza del sindaco e dei familiari del compianto volontario e Roc. Schierati, per l’occasione, la Protezione Civile di Ballabio e altri volontari di PC con cui il gruppo ballabiese ha un consolidato rapporto di collaborazione.
Pino Pedrazzoli è stato volontario e Referente operativo comunale della Protezione Civile di Ballabio, distinguendosi per impegno e assiduità anche in altri ambiti di rilievo sociale, come la promozione sportiva e la disabilità.
Per questo suo impegno, lo scorso dicembre, il sindaco di Ballabio gli ha attribuito la civica benemerenza alla memoria, definendolo “fulgido esempio di dedizione concreta alla comunità e a nobili cause“.