BALLABIO – Fine anno, tempo di bilanci anche per Ballabionews.com, il 24ore all news del territorio ballabiese, dei Resinelli, di Morterone e dintorni che nell’anno solare che va chiudendosi può vantare 119.175 utenti unici (lettori), oltre 373mila visite e 751.093 pagine viste, con un tempo medio sulla pagina superiore ai due minuti. Numeri altissimi per una piccola realtà editoriale che si conferma in crescita e che per questo deve ringraziare fortemente i propri lettori – sempre più numerosi.
Scorrendo le dieci pagine più visitate di questo 2017 scopriamo che il pubblico di Ballabio News si affida molto alla home page del giornale per scegliere le notizie da consultare.
Non sorprenderà nessuno che ad avere più interesse sia la cronaca locale, specialmente quella legata alla montagna. Sul podio della Top 10 infatti vi è l’incendio sul Monte Due Mani dello scorso inverno, preceduto però dalla vicenda della croce abbattuta in Grigna – che abbiamo seguito con numerosi servizi e autentici scoop.
E poi, purtroppo anche due lutti che hanno colpito più recentmente il paese: la scomparsa a soli 58 anni di Francesco Corallo e la tragedia stradale nella quale ha trovato assurdamente la morte l’ex consigliere comunale Pino Pedrazzoli.
La politica? Non pervenuta. Almeno nei primi dieci articoli più letti dell’anno. Segno che, forse, la conduzione del municipio e in generale i fatti amministrativi e appunto politici “scaldano” poco i nostri lettori.
Come dar loro torto…
–
2017/LA “TOP TEN” DI BALLABIO NEWS