Caro direttore, non so cosa fare, da quando hanno costruito il campo da tennis chiuso non si riesce più a dormire…. Alle sei stamattina hanno iniziato a giocare a tennis… il rumore delle “slittate “e delle palline è insostenibile…. Andrò in comune perché deve finire! Sì, va bene, io ho avvisato l’istruttore ma non sembra interessato ai nostri problemi… anzi, mi sento pure presa in giro.
Alla domenica, l’unico giorno in cui posso dormire non vi dico…. E alla sera vado sul divano a dormire fino a mezzanotte, poi mi sposto in camera.
Ho due figli di 13 e 9 anni, anche loro infastiditi dal rumpre così come mio marito.
In pratica prima che cambiasse sindaco, il precedente gli ha dato il consenso. E va bene, ma almeno rispettassero gli orari… e il rumore. Vanno avanti tutto il giorno, dalle sei a mezzanotte. Ho detto all’istruttore di tennis “inizia un po’ più tardi, poi fai come prima”. Ma niente.
Speriamo bene perché sto impazzendo. Credo che da regolamento comunale si possa fare rumore dalle 7 alle dieci della sera, non prima e non dopo le 22
Il rumore stamattina era insostenibile già da presto, non posso che rivolgermi al comune visto che non ottengo risposte dagli interessati.
Grazie e buona giornata.
[Lettera firmata]