BALLABIO – “Meno male che c’è l’oratorio a ravvivare il paese, verrebbe da dire!”. Infatti quello che inizia domani sarà un fine settimana di bel tempo caratterizzato da numerose iniziative dell’oratorio di Ballabio. Si parte sabato con l’inizio dei campionati delle squadre under 10, under 12 e Ragazzi del GSO Ballabio. I bambini dell’Under 10 giocheranno in casa alle 15 contro la Stella Alpina di Barzio e Cremeno, mentre i ragazzi dell’Under 12 incontreranno la Virtus Bellano domenica 15 alle 15.30 a Bellano. La categoria Ragazzi incontrerà invece la Pol. Oratorio Pescarenico a Pescarenico alle 16:30.
Alla sera all’oratorio Beata Vergine Assunta dalle 20:30 verrà organizzata in particolare per preadolescenti e adolescenti la serata Taboo: Scopo del gioco è far indovinare ai membri della propria squadra una parola, senza però pronunciare una delle cosiddette parole tabù, ossia un elenco di cinque parole correlate a quella da indovinare. Ad esempio, per far indovinare la parola “Arresto”, non si potranno utilizzare “Polizia”, “Stop”, “Liberare”, “Imprigionare” e “Manette”.
Domenica pomeriggio all’oratorio San Giovanni Bosco di San Lorenzo verranno organizzate dalle 14:30 le Mini Olimpiadi in contemporanea con la castagnata.