26 Settembre 2017


DALLA DITTA CAROZZI UN “MURO DI GOMMA”
SUL TALEGGIO CONTAMINATO

BARZIO – Dopo la notizia di ieri, relativa ad un altro lotto di taleggio dop a latte crudo della Carozzi Formaggi di Barzio richiamato dal Ministero della Salute per la presenza di Listeria, l’azienda valsassinese conserva il silenzio, evitando di commentare l’accaduto e mantenendosi irreperibile. La linea adottata dalla nota ditta produttrice sembra essere quella del “muro di gomma”…
> CONTINUA […]


INFORTUNIO A SCUOLA PER UN RAGAZZINO DI 10 ANNI DELLE ELEMENTARI DI VIA CONFALONIERI

BALLABIO – Grande apprensione per un alunno di dieci anni delle elementari “Fantasia” di via Confalonieri a Ballabio, caduto questa mattina sembra mentre era nella palestra annessa all’edificio. Inizialmente – come si usa sempre in questi casi – segnalato in “codice rosso“, l’infortunio si è rivelato poi fortunatamente un evento più lieve (passato in “giallo“) […]


OTTIMA PARTENZA NEL FINE SETTIMANA
PER L’ORATORIO DOMENICALE BALLABIESE

BALLABIO – Un ottimo inizio per l’oratorio feriale o domenicale ballabiese con una festa ben riuscita. Sabato sera un centinaio di appassionati ha assistito alla commedia brillante www.scampamorte.com messa in scena nel salone dell’oratorio San Giovanni Bosco di San Lorenzo dalla compagnia teatrale Gli Anonimi Villani dell’Oratorio di Villa San Carlo.
Domenica un’affollata messa solenne […]


RENATO CASIRAGHI, QUEL SUPER 60/70ENNE “MONDIALE” NELLO SCI E BENEMERITO DI BALLABIO

BALLABIO -Era stato insignito della prestigiosa benemerenza civica dall’amministrazione comunale di Ballabio Renato Casiraghi, scomparso l’altro giorno all’età di 85 anni e molto conosciuto anche per le sue imprese sportive in età non più giovanissima. Campione del mondo nella categoria Master di Super Gigante a Méribel in Francia il 21 marzo del 2000, Casiraghi ricevette […]


ATTRAVERSAMENTO “INTELLIGENTE” DAVANTI AL PARCO DUE MANI: LA PROPOSTA DI ‘CAMBIAMO INSIEME’

Dopo le dichiarazioni alla stampa fatte del nostro sindaco Consonni Alessandra e gli umori dei cittadini Ballabiesi, colti sui social network, ormai appare evidente che la questione sicurezza attraversamento nella zona del Centro polifunzionale Monte due Mani sia diventata di irrinunciabile importanza.

Il gruppo Cambiamo Insieme aveva evidenziato la situazione inserendo la sua soluzione , nel […]


IL METEO: GIORNATE CON NUBI MA SENZA PIOGGE,
POI ARRIVA OTTOBRE…

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Freddo un po’ precoce nel mese di settembre, con temperature mattutine sotto la media stagionale. L’inizio di settembre ha sancito la conclusione del caldo, innescando invece una fase molto fresca accompagnata dal ritorno delle precipitazioni. Anche la neve è apparsa sulle cime delle Prealpi lecchesi, favorita da un calo sostenuto delle temperature.
Nei prossimi […]