ASSOCIAZIONI DI BALLABIO/RIUNIONE “PER POCHI INTIMI”: SI PRESENTANO QUATTRO GATTI

Gattinoni Sara assessore Istruzione BallabioBALLABIO – Si trattava di mettere a punto il calendario delle manifestazioni ballabiesi per il 2017, appuntamento importante e solitamente abbastanza partecipato. In effetti, gli invitati erano decine e decine ma alla fine l’assessore Sara Gattinoni si è ritrovata davanti a… quattro gatti. Sette, ad essere precisi: insieme alla rappresentante della giunta Consonni c’erano “solo” l’immancabile Pro Loco e poi CAI, ASC, Banda ‘Risveglio’, Oratorio, Alpini e Pianeta dei Sogni.

Un po’ pochini, anche se tutti “di peso“, specie se confrontati alla pletora di associazioni e soggetti vari che hanno marcato visita. Si parla tra gli altri di Aido e AVIS, del GSO, del Comitato Gemellaggi e dei diversi cori, di tutto il panorama parrocchiale (oratorio escluso), della Croce Rossa e della Protezione Civile nonché dei tantissimi commercianti e delle scuole di Ballabio – le cui manifestazioni erano già state accantonate, per motivi non chiariti, restando escluse dai manifesti che hanno pubblicizzato (poco e con svarioni) la scorsa stagione dei famosi eventi del paese.

Pochi presenti dunque e tanti, tantissimi assenti. Ma una novità c’è stata. Ecco in esclusiva le nuove “regole”, in forma di appunti di lavoro ma ben chiare e quasi tutte all’insegna del “si deve“. E concluso svelando che insomma sì, trattasi di un “regolamento” vero e proprio:

ASSOCIAZIONI REGOLE